Pagine

domenica 29 agosto 2010


FRITTELLE DI ZUCCHINE
AL FORNO E FRITTE






Al forno










Fritte








Ingredienti

600 gr di zucchine

50 gr di parmigiano grattugiato

100 gr farina
2 uova
latte qb
sale
prezzemolo tritato
olio evo
lievito per torte salate

Lavare le zucchine e grattugiarle a julienne . Sbattere le uova, il latte, il formaggio e un cucchiaio di olio, aggiungere il sale e il prezzemolo. Successivamente sempre mescolando aggiungere la farina fino ad ottenere un impasto uniforme senza grumi tipo la pastella per le crep e per ultimo il lievito. A questo punto si aggiungono le zucchine e si incorporano bene nel composto.

Ho utilizzato dei pirottini in silicone introducendo il composto e infornandolo per 30 minuti a 180 gradi. Il restante composto l'ho fritto in abbondante olio inserendolo nel tegame a cucchiaiate facendolo dorare da ambo i lati.

Sono assolutamente soffici e gustose.

Questo è quanto


4 commenti:

  1. ciao, grazie per la richiesta di iscrizione del tuo blog! hai delle ricette davvero simpatiche!

    purtroppo non posso inserirlo nella lista perchè mi dàquesto msg di errore "Impossibile rilevare un feed per questo URL. I post del blog e l'ora di aggiornamento non verranno visualizzati."

    devi fare una piccola modifica nelle impostazioni del tuo blog; per maggiori informazioni visita questo sito http://www.creareblog.org/2008/02/cosa-sono-i-feed-rss-o-atom.html

    io proverò ad aggiungere il tuo blog nei prox giorni e se riuscirai a risolvere il problema fammi sapere! inserirò il tuo blog con molto piacere! grazie anche per l'iscrizione al forum! ci sentiremo presto!!

    RispondiElimina
  2. Stupende queste frittelle salate; la mia preferenza cade su quelle al forno, più leggere, ma comunque saporitissime! Brava, alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Un blog senza pretese?? Direi piuttosto un blog con tante idee interessanti, sfiziose e tanta passione...ingrediente indispensabile per la riuscita d'ogni ricetta!!

    A proposito, la mia preferenza va alla versione fritta, c'è qualcosa di più fantastico di un fritto croccante, asciutto, soffice ...nooo!!!

    Un caro saluto, Fabiana

    RispondiElimina
  4. Ciao, buone queste frittelline!! auguri per il blog, ti seguirò.
    a presto

    RispondiElimina

I commenti sia positivi che negativi sono sempre ben accetti