600 gr di zucchine
50 gr di parmigiano grattugiato
100 gr farina
Lavare le zucchine e grattugiarle a julienne . Sbattere le uova, il latte, il formaggio e un cucchiaio di olio, aggiungere il sale e il prezzemolo. Successivamente sempre mescolando aggiungere la farina fino ad ottenere un impasto uniforme senza grumi tipo la pastella per le crep e per ultimo il lievito. A questo punto si aggiungono le zucchine e si incorporano bene nel composto.
Ho utilizzato dei pirottini in silicone introducendo il composto e infornandolo per 30 minuti a 180 gradi. Il restante composto l'ho fritto in abbondante olio inserendolo nel tegame a cucchiaiate facendolo dorare da ambo i lati.
Sono assolutamente soffici e gustose.
Questo è quanto
ciao, grazie per la richiesta di iscrizione del tuo blog! hai delle ricette davvero simpatiche!
RispondiEliminapurtroppo non posso inserirlo nella lista perchè mi dàquesto msg di errore "Impossibile rilevare un feed per questo URL. I post del blog e l'ora di aggiornamento non verranno visualizzati."
devi fare una piccola modifica nelle impostazioni del tuo blog; per maggiori informazioni visita questo sito http://www.creareblog.org/2008/02/cosa-sono-i-feed-rss-o-atom.html
io proverò ad aggiungere il tuo blog nei prox giorni e se riuscirai a risolvere il problema fammi sapere! inserirò il tuo blog con molto piacere! grazie anche per l'iscrizione al forum! ci sentiremo presto!!
Stupende queste frittelle salate; la mia preferenza cade su quelle al forno, più leggere, ma comunque saporitissime! Brava, alla prossima!
RispondiEliminaUn blog senza pretese?? Direi piuttosto un blog con tante idee interessanti, sfiziose e tanta passione...ingrediente indispensabile per la riuscita d'ogni ricetta!!
RispondiEliminaA proposito, la mia preferenza va alla versione fritta, c'è qualcosa di più fantastico di un fritto croccante, asciutto, soffice ...nooo!!!
Un caro saluto, Fabiana
Ciao, buone queste frittelline!! auguri per il blog, ti seguirò.
RispondiEliminaa presto